nuovi corsi fitness less mills

4 nuovi corsi fitness da provare subito

Ogni tanto, oltre a rompere la routine nella vita di tutti i giorni è bene anche variare la nostra routine fitness. Quali sono i benefici per il nostro corpo di cambiare allenamento o corsi fitness in palestra? Vediamone alcuni.

  1. Bruciare più calorie. Cambiare gli esercizi permette di lavorare su muscoli differenti. Il risultato sarà un corpo più armonico ma anche un maggior dispendio calorico perché quanti più muscoli coinvolgiamo nell’attività fisica quanto maggiore sarà il dispendio energetico.
  2. Rompere la noia. Non tutti amano svolgere sempre gli stessi esercizi e per queste persone la noia può portare ad abbandonare la palestra. Ecco perché ti consigliamo di provare nuovi corsi in palestra per anticipare il temibile momento di noia!
  3. Raggiungere i tuoi obiettivi. Provare nuovi allenamenti metterà alla prova i tuoi muscoli. Il corpo infatti sviluppa velocemente una ‘tolleranza’ rispetto a un ciclo d’esercizi. Cambiare la routine di allenamento ti permette di raggiungere quei risultati agognati che sembrano non arrivare mai a causa della “stasi muscolare”.

Ma come farlo? I corsi fitness sono un modo coinvolgente per cambiare la routine di allenamento. In primo luogo sono un’esperienza di gruppo dove ci si stimola a vicenda a dare il meglio e a sfidarsi per raggiungere i risultati.

L’istruttore di fitness musicale è fondamentale per allenarsi in sicurezza e infondere motivazione e grinta. La musica è l’altro ingrediente insieme all’istruttore che guida, ispira e dà ritmo e forza ai tuoi movimenti ed esercizi.

Tutti questi ingredienti li trovi in una forma davvero eccellente nei corsi Les Mills: si tratta di lezioni di gruppo famose in tutto il mondo che hanno conquistato tantissimi amanti del fitness sulla base di un’ottima combinazione di coreografia, musica ed istruttori che sono dei veri e propri coach, che cambia ogni tre mesi.

Gli esercizi sono quindi sempre freschi e innovativi, la musica ti conquista per il suo ritmo crescente pensato per farti bruciare di più, il ritmo è frenetico come un dj set allenando alla giusta intensità il battito cardiaco.

Scopriamo subito allora i migliori corsi fitness Les Mills.

Body Pump. Fisico snello e tonico con pesi, da leggeri a moderati e un numero elevato di ripetizioni. Brucerai fino a 540 calorie grazie al gruppo, guidato da un istruttore, in cui ti sentirai motivato e sfidato a portare a termine il tuo lavoro!

Body Combat. Una sfida marziale? E’ possibile con Body Combat dove ti allenerai con la tecnica delle arti marziali ma in assenza totale di contatto. E’ un allenamento anti stress con cui arriverai a bruciare 740 calorie.

Grit. Per ottenere il massimo dei risultati con il minor investimento di tempo puoi provare GRIT, un programma di High Intensity Interval Training per aumentare la forza, l’allenamento cardiovascolare e costruire muscoli snelli grazie all’uso di bilancieri e altre tipologie di pesi. Sarai tu a mettere “al tappeto” l’istruttore che soffrirà con te sul pavimento ispirandoti e motivandoti ad un allenamento duro ed efficace.

Pre – boxing. La pre-pugilistica è uno dei corsi per dimagrire e tonificare tra i più efficaci. E’ un lavoro di sforzo fisico notevole basato su allenamenti cardio, movimenti base della boxe, salti, pugni, esercizi per potenziare velocità e resistenza. E’ ottimale per il dimagrimento in quanto si bruciano molte calorie.

Vuoi provarli tutti? Ti aspettiamo allo Special Training Day di Sabato 16 Novembre

Potrebbe interessarti anche