Questo sabato 15 febbraio si chiude la sfida: rimettersi in forma in 21 giorni! Lanciata con un hashtag giocoso post natalizio #panettonechallenge è diventata molto di più: la somma delle vostre esperienze perché trasformare il nostro corpo e raggiungere il benessere parte sempre da noi stessi. Adesso che ci avete seguito e, consiglio dopo consiglio, allenamento dopo allenamento, ci avete dato la vostra fiducia, andiamo a verificare con un’esperta d’eccezione, molto speciale, se è tutto vero e se i vostri sforzi vi hanno dato ragione.
E a chi chiederlo se non a Monica Baroni, National Accounts Director per Les Mills Italia, l’azienda che firma alcuni tra i corsi più coinvolgenti qui al Forum, imbattibili nel farci perdere calorie e riacquistare sorrisi!
Curiosi di sapere tutto sui corsi Les Mills e su come fare a stare in forma? Leggete l’intervista a Monica Baroni!
Monica, che cos’è Les mills:
Les Mills e’ un’azienda fitness fondata da Les Mills e con sede in Nuova Zelanda. E’ specializzata nella creazione di corsi di gruppo da oltre 50 anni. La storia dell’azienda risale agli anni ’20, quando i membri della famiglia Mills si trovarono coinvolti nella gestione di fitness club a Auckland, in Nuova Zelanda. È stata la visione creativa del figlio di Les, Phillippe, a scatenare la rivoluzione degli allenamenti di gruppo, proiettando il nome Les Mills in una posizione di primato nel settore del fitness mondiale. Negli anni 90 hanno creato il corso piu’ frequentato al mondo: BODY PUMP.
Perché scegliere i corsi Les mills? Cosa li differenzia dagli altri protocolli?
Fare sport, e soprattutto far fare sport, non si improvvisa. È qualcosa che si impara,si coltiva e si trasmette. E’ quindi fondamentale che l’istruttore non sia solo ed autonomo nella scelta di un allenamento, per un gruppo di partecipanti fondamentalmente diversi, sia in quanto a passato sportivo ma anche in quanto ad età, aspettative, obiettivi e motivazione. E’ quindi fondamentale poter appoggiarsi su protocolli studiati e scientificamente provati per monitorare l’esperienza vissuta e promessa al cliente.
Una delle forze del sistema Les Mills é la Formazione . Durante la formazione iniziale si insegna agli istruttori ad utilizzare i programmi, essere prima di tutto dei buoni leader, guidare e motivare i praticanti, offrire un’esperienza memorabile. La Formazione continua innalza il livello di competenza degli istruttori in materia di:
- esecuzione tecnica
- coaching
- comunicazione
- motivazione
Alimenta anche la motivazione degli istruttori ad insegnare i programmi e il loro coinvolgimento nel club.
La CERTIFICAZIONE conferma il ruolo guida degli istruttori dal punto di vista tecnico, i loro progressi nell’insegnamento e la comprensione dei programmi. E’simbolo di qualità per il club e per i clienti.
Quali sono i benefici dei corsi Les Mills?
Il beneficio piu’ importante e’ l’innamoramento dei partecipanti nello sport e nella palestra in cui sono!
Grazie agli allenamenti studiati che migliorano l’esecuzione dei movimenti nel quotidiano, istruttori formati per creare esperienze uniche ai partecipanti, musiche coinvolgenti, marketing che aiuta a capire i benefici di ogni programma e la formazione di tutto lo staff, la palestra riesce ad influenzare la salute di ogni partecipante.
Quali sono gli allenamenti più bruciagrassi?
Tutti i corsi LES MILLS si basano su un allenamento di Interval Training e quindi aiutano nella perdita calorica e migliorano la frequenza cardiaca dei partecipanti.
I corsi maggiormente “bruciagrassi” sono: BODY PUMP, BODY ATTACK, BODY COMBAT, RPM, GRIT, SERIES e SPRINT
Qualche consiglio per restare in forma tra mille impegni di studio/lavoro/casa:
Nel libro scritto da LES MILLS “Fighting Globesity : A Pratical Guide to Personal Health and Sustainability”, Philippe e sua moglie Jackie spiegano che appartiene solo ad ogni singolo umano prendersi cura di se’ stesso , della loro nutrizione e condizione fisica.
Per avere una vita piu’ sana ed un miglior equilibrio fisico e mentale tra lavoro, famiglia ed impegni, l’ideale e’ inserire nel planning settimanale almeno 2 o 3 momenti di attività fisica, preferibilmente di gruppo ed assistita, per non perdere la motivazione e fare attenzione alla propria dieta bevendo tanta acqua, mangiando verdura, frutta e limitando notevolmente il consumo di grassi di origine animale, dello zucchero e di alimenti chimici.
21 giorni per tornare in forma è il contest lanciato al Forum: è davvero possibile?
Creare un cambiamento puo’ avere una tempistica diversa in base all’ individuo e a cosa si vuole cambiare.
Si puo’ cambiare una cattiva abitudine ma solo con un buon sistema, un approccio efficace e facile e del tempo.
E’ quindi importante essere chiari sulla «promessa» e la facilità di esecuzione. La proposta del FORUM e’ molto semplice e chiara: rimettersi in forma con consigli pratici, facili, allenamenti studiati ed uno staff qualificato per misurare ogni piccolo successo.
Quindi si: con il programma 21 giorni per rimettersi in forma proposto da FORUM si puo’ cominciare un nuovo stile di vita piu’ sano.
Iniziate a muovervi il prima possibile e vedrete i risultati!