fitness san valentino

5 modi in cui il fitness salverà la coppia

L’amore salverà il mondo e lo farà invadendo le palestre! Forse non servono scuse per parlare d’amore ma ricorrenze sì e San Valentino è una di quelle ma, si sa, a volte, davvero non sappiamo più cosa inventarci per il nostro lui o lei. Eppure, spesso, per festeggiare, basta semplicemente fare ciò che amiamo fare tutti i giorni. Quindi, se sei una sportiva, perché non far entrare il tuo lui in quel mondo fatto di musica, sorrisi e sudore che ti rende tanto felice: la palestra? E, se la pigra è lei, che ne pensi di invogliarla regalandole un bel outfit sportivo: un paio di leggins fashion non le parleranno del tuo amore ma sarà un modo per farle capire che ti stai prendendo cura di lei e della sua salute!

Il fitness di coppia può ravvivare il rapporto e quasi mettere in crisi lo stesso Cupido reinventando ruoli e dinamiche relazionali  che, come in un gioco, possono divertire la coppia. Vediamo tutte le possibili combinazioni di ruolo di lui e lei in palestra.

Personal coach. Se non sei ancora entrato in una palestra è forse perché non hai voglia che qualcuno ti dica cosa fare con il tono del sergente più famoso del cinema, nel film Full Metal Jacket, e se fosse il tuo lui a sussurrartelo dolcemente? Il partner può essere un ottimo coach perché, secondo una ricerca della Kansas State University, spronarsi a vicenda permette addirittura di aumentare l’intensità dell’allenamento percependo però meno la fatica. Ecco che, insieme, potrete superare molti blocchi motivazionali a fare attività fisica.

Personal trainer. Ecco un ruolo che può essere invertito e che gode di totale reciprocità! L’uno può diventare il personal trainer dell’altro: potrete motivarvi e fare degli esercizi insieme in cui farsi da reciproco contrappeso. Anche il momento dello stretching può essere vissuto in coppia di modo che l’uno sia di supporto all’altra per gli allungamenti di schiena, arti superiori e inferiori.

Al Forum abbiamo un doppio regalo per te: prenota gratuitamente in segreteria il tuo personal trainer di coppia!

Sweet competition. Siete una coppia competitiva? Ricordate che un po’ di competizione può essere una miccia che tiene sempre un po’ viva l coppia, come fosse un braciere ardente ma quando supera il limite può essere offuscante e persino opprimente. Allora provate a portare la vostra competitività nello sport: vi aiuterà a sublimarla e a stabilire nuove regole ed equilibri.

Motivational. Cos’è un motivational? Non è un coach. Il termine corrisponde alla visualizzazione di un’immagine o di un concetto che per noi rappresenta un modello capace di scatenare l’emulazione: un’immagine desiderabile che ci persuade a cambiare corso nel nostro stile di vita. E se il tuo amore fosse il tuo motivational? Fare sport e fitness insieme migliora l’intesa di coppia e può essere vissuto come un momento per trasformare la routine in un tempo di condivisione da ritagliarsi insieme: di sicuro vivere momenti di condivisione ludica in coppia è il miglior motivational che conosciamo!

Fitness Calendar. Essere costanti, ecco il tasto dolente ma, dopotutto, se si chiama fitness routine sarà perchè l’efficacia sta nella ripetizione. Anche se il fitness è l’unica routine che non annoia, per i più pigri, tenere un diario, da gestire in coppia in cui programmare data, ora e tipo di workout, migliorerà l’efficacia dell’allenamento perchè vi aiuterà a non saltarlo facendo leva sui buoni propositi di entrambi!

Buon workout coppie e per San Valentino non perdete la nostra offerta:
1. per i soci: “porta il tuo lui o lei e avrai un 20% di sconto qualora si iscriva*”;
2. per i non soci: sconto del 20% per le iscrizioni in coppia (con la sottoscrizione di 2 abbonamenti annuali);
3. prenota il tuo personal trainer gratuito in segreteria e scopri le special class di fitness in coppia del 14 febbraio.
*offerta valida per abbonamento annuale da parte di non soci o ex soci da almeno 12 mesi

Potrebbe interessarti anche