La termografia è uno dei test con strumenti medico-scientifici di valutazione corporea inserito nel percorso di fitness metabolico del Vip Center. Hai mai effettuato un test termografico? Che cos’è? Scoprilo con noi e prenota subito una termografia gratuita per rilevare il tuo stato di cellulite.
La Termografia a Contatto è uno strumento non invasivo in grado di rilevare i primi sintomi di un fenomeno, la cellulite. Utilizziamo specifiche lastre a cristalli liquidi; è possibile evidenziare visivamente, con diverse colorazioni, le temperature delle zone prese in esame.
È possibile in questo modo differenziare aree “calde”, con circolazione sanguigna normale, e aree “fredde”, dove la circolazione sanguigna è alterata. L’evidenza della problematica aumenta con l’aumentare delle zone fredde, cioè con scarsa circolazione.
È utilissima nell’evidenziare le alterazioni di temperatura cutanea causate dalla cellulite nei suoi diversi stadi.
I tecnici Vip center interpreteranno le diverse colorazioni, provvedendo ad inserire i dati e le fotografie ottenute, nel programma che provvederà ad elaborare il programma personalizzato.
Inoltre è altrettanto semplice il confronto termografico ogni 10 sedute di allenamento specifico per valutare i risultati ottenuti e riprogrammare il percorso, in base ai benefici ricevuti.
Il test termografico è di semplice esecuzione, innocuo, indolore e ripetibile.
– SCELTA DEL TRATTAMENTO MIRATO: Avere una classificazione del tipo di cellulite è fondamentale per intervenire con i trattamenti più adatti al singolo caso permettendo di volta in volta il controllo delle “risposte”.
– DISTINZIONE TRA CELLULITE E ADIPOSITA‘: La termografia permette di distinguere la cellulite dall’adiposità distrettuale , ovvero da un semplice accumulo di cellule adipose, più grandi della norma ma perfettamente funzionanti.
– SEMPLICITA’ DI ESECUZIONE: Semplicità e velocità contraddistinguono l’esame termografico: bisogna solamente far aderire la lastra termografica per alcuni secondi sulla zona interessata e attendere che i colori si stabilizzino in un’immagine che non tende più a modificarsi.
– SICUREZZA: Le lastre termografiche non emettono radiazioni di alcun tipo, non rilasciano elementi tossici e non provocano reazioni allergiche quando poste a contatto con la pelle sana. Inoltre non si riscontra nessuna sensazione di fastidio.