Stanchi dello street workout? C’è il Beach workout, una frizzante proposta del Forum Sport Center per ricaricare le pile del buonumore dopo una settimana in città.
Sabato 8 aprile “Fai il fisico”! È il gioco di parole che campeggia sulle magliette dei beach boys and girls che sono riservate ai primi 200 iscritti online all’evento, lo slogan che ritrae sulle magliette un irriverente Einstein, dal “fisico” scolpito da spiaggia: un’anticipazione del clima divertente e originale in cui si potrà pensare in spensieratezza ai propri addominali da spiaggia, senza prendersi troppo sul serio.
Con il beach workout ci lasciamo alle spalle il mood urbano per entrare in contatto con il paesaggio della spiaggia di Maccarese, nell’oasi naturalistica della Rambla, stabilimento immerso nella macchia mediterranea. È questo lo scopo principale dell’evento, portare fuori dal suo habitat il Forum Sport Center in un contesto inusuale che reinterpreta il wellness sotto forma di camminata sportiva in riva al mare, ma non solo.
Alessandra Michetti, organizzatrice dell’evento e direttore tecnico del circolo romano ci ha spiegato il perché di questa partnership con uno degli stabilimenti più cool del litorale romano, già meta di sport estivi, party popolari in spiaggia e relax, in pieno stile mediterraneo: una scelta di grande successo dove a vincere è la salute, il benessere, lo sport, in un’atmosfera adrenalinica, di relax e fortemente suggestiva. Alessandra ci ha anche raccontato tutte le novità di questo evento pieno di opportunità per chi ama attività fisica e natura.
Partenza
Appuntamento alle 10 del mattino per la consegna delle cuffie in perfetto stile workout, con le quali è possibile ascoltare in modalità one to one la musica e le indicazioni degli istruttori che trasferiranno in riva al mare le lezioni di fitness di sempre. Si parte tutti insieme per una camminata sportiva di 5 km che alterna diverse andature intervallando stazioni fitness di Funzionale e Zumba, capitanate da uno staff tecnico e motivante, composto da Lorenzo Facchin, Chiara Frediani, Fabrizio Gardelli, Francesca Marafioti, Stefano Quatraro ed Ernesto Tornabene.
I corsi fitness che “fanno il fisico”
Il beach workout nasce per sfruttare al massimo il contesto naturale e i benefici del fitness, quindi alla camminata sportiva in riva al mare si aggiungono 4 group workout che saranno seguiti da chi, dopo il primi 3 km di camminata, potrà tornare alla base per: Power Yoga con Paola Braconi, PHT con Maurizio Falasconi, Andrea Zerbini e Davide Papa, Tai Chi Chuan e Wing Chun con Andrea Lori e Laura Tatananni, Postural con Mauro Solinas e Lucia Iavannone.
“L’idea è fare tutte queste attività insieme senza snaturare lo street workout che si regge sulla spontaneità e naturalezza di un gesto logico, istintivo che va riscoperto e rieducato, come la camminata, nel nostro caso, ovviamente, sportiva.” – spiega Alessandra Michetti.
Sea Workout
L’immensa spiaggia della Rambla diventa un campo a cielo aperto, fino al tramonto, per Padel e Beach volley, con la supervisione di maestri e istruttori del Forum S. C. per giocare sempre in sicurezza. Non potevano mancare gli sport acquatici come il kytesurf e il nuovissimo SUP che saranno gestiti dallo staff della Rambla, una fusione di stili eccezionale che regalerà ai partecipanti nuove emozioni.
Il Forum Sport Center con la Rambla si trasforma in villaggio acquatico in pieno setting naturale, aperto anche agli amici cani. I bambini avranno un’area giochi dedicata e in conclusione vi sarà un party in spiaggia con dj – set.
È il villaggio fitness del Forum Sport Center in una spumeggiante versione estiva.
Per prenotarsi
INFO UTILI
NOLEGGIO CUFFIA: 10 EURO
BRUNCH: 8 EURO
PARTY SERALE: 5 EURO
Vi ricordiamo che le magliette sono in edizione limitata, quindi prenotatevi!