Una sinfonia di colori luci suoni è stato il sogno di Giampaolo Duregon e Walter Casenghi, titolari del Forum Sport Center, un sogno che come su una tela di Dalì si è fatto scenico il 5 luglio. 25 anni percorsi in una notte: tanti sono gli anni che la notte del 5 ha festeggiato il circolo e l’atmosfera frizzante della festa insieme al tocco nostalgico del discorso di Walter e Giampaolo e dei corner che hanno ripercorso in vari modi, attraverso foto, video e attraverso gli stessi volti dei partecipanti, molti dei quali soci storici che poi hanno tramandato il benessere in casa Forum ai propri figli, la storia di questo monumentale circolo capitolino.
La serata è decollata con l’eleganza di red carpet popolato dall‘allure glamour degli invitati soci che hanno affollato ben tre piani della struttura, che si sviluppa su cinque piani. Tra tutti erano presenti Franco Nero, il ballerino Angelo Madonia e Simone di Pasquale, i campioni Mara Santangelo, Karin Knapp e Flavio Cipolla.
Per una volta i campi da tennis, i percorsi running all’aperto, hanno fatto da scenografia davvero unica e inimitabile, illuminata da un sapiente accostamento di luci calde e fluo ad illuminare la splendida architettura di Gianni Brandizzi. Ogni angolo del Forum è stato valorizzato, quelli che ogni giorno consentono ai suoi soci di trascorrere le loro giornate in un circolo che fa da luogo di aggregazione per famiglie, ragazzi, persone di ogni età che hanno potuto riscoprirlo sotto una luce quasi tropicale.
La frenesia del ballo ha poi preso il controllo della serata e grazie alla magia di Simone di Pasquale e della Weekend Theory, una band che ha saputo miscelare musiche vintage con i più grandi classici internazionali. L’apice della serata è stato subito dopo l’esibizione della scuola di nuoto sincronizzato del Forum e i ballerini circensi che, a bordo piscina e al centro della piscina, attraverso una pedana sopraelevata, hanno davvero incantato in uno spettacolo mozzafiato, complice il chiarore della luna e il luccichio delle luci rifrangenti sulla piscina. Appunto, dicevamo, l’apice della serata è stato raggiunto dal discorso di Giampaolo e Walter che hanno ringraziato calorosamente, e non soltanto i presenti che sono stati la vera anima della festa, ma anche lo sport, in tutte le sue accezioni, per aver reso possibile e concreto un sogno che ancora adesso si emozionano ad immaginare.
Poi un scrosciare di fuochi d’artificio osservati da bagnanti a bordo piscina, in abito da sera su lettini e sdraio.
Essere al wellness show party del Forum, la notte del 5 luglio, è stato effettivamente come far parte di un grande focolare, dove tra ottimo cibo, buon vino e buoni amici, si sta comodi per un momento a passar la vita su un grande palcoscenico, come nel film La grande bellezza, non a caso, tema della serata, a veder le cose da una prospettiva privilegiata, come solo l’energia del Forum sa fare ed è in grado di farti sentire.