naturalmente wellness

Naturalmente, free sport e wellness

Cos’è naturale? Ce lo siamo chiesti e da quella che è una parola trita e convenzionale abbiamo tirato fuori un nuovo senso ristabilendone il suo significato, per noi, originario. Naturalmente è infatti il titolo dell’evento omonimo, giunto alla 9° edizione, che si terrà Sabato 13 e Domenica 14 maggio.

Cos’ è dunque Naturalmente 2017?

Assecondare i nostri ritmi naturali anche mentre facciamo attività fisica che significa, alla fine di un percorso olistico, trovare il nostro approccio ad un allenamento equilibrato che comprenda la giusta respirazione, lo stretching, la postura e la propriocezione: è questo percorso intimista e individuale che noi vogliamo ricreare per tutti con Naturalmente, un evento open, 100% gratuito, ideato da Alessandra Michetti, direttore tecnico del Forum Sport Center.

Con Naturalmente vogliamo superare le barriere tra le discipline fitness per restituire al corpo la sua naturalezza.

Nasce, come spiega Alessandra, dalla volontà di mettere insieme, in un’unica manifestazione, le discipline olistiche del settore wellness, le classi prettamente allenanti (ad esempio: Functional training, TRX ecc.) ed esperienze ludiche e sociali.

Tutte le novità della nuova edizione

Show. La domenica sarà dedicata, oltre alle attività, anche alle performance tra cui due novità che vi lasceranno a bocca aperta: lo spettacolo di Burlesque per tutte le donne che vogliono piacersi e l’esibizione di Swing per riscoprire il sapore vintage di un tempo. I due appuntamento saranno domenica, alle 12.00 in area tempio per sperimentare uno show limited edition anzi one shot, solo per domenica, proprio come l’associazione che lo organizza: “One shot one dress”, un nome che promette un’incursione di femminilità ed ironia.

Se ti sono piaciute ti proponiamo di provare subito dopo, alle 13, la lezione di swing e a seguire, alle 15, la lezione di burlesque.

Animali. I veri protagonisti del mondo della natura…ve li portiamo noi: gli animali, i nostri amici cani, infatti, li metteremo direttamente sotto i riflettori come veri presenter!
Sabato 13, alle 15, ci sarà la sfilata e il “momento cuccioli”, mentre domenica 14, alle 11, nell’area beach volley, si esibiranno in un allenamento in piscina e tapis roulant. Tutti gli appuntamenti sono a cura di Casa Rita: potrai rievocare la gioia del contatto con la natura e con i nostri “migliori amici”. Inoltre, per riscoprire un rapporto con loro che vada oltre il fanatismo e l’ostentazione, l’Associazione Amici di Fido porterà sabato e domenica, dalle 9.30, un mercatino di sensibilizzazione su volontariato e adozioni.

Performance. Domenica 14, alle 12:40 non mancherà una spettacolare esibizione di nuoto sincronizzato per continuare in “bellezza” la mattinata.

New wave del fitness. Eccezionalmente, a Naturalmente, ti diamo la possibilità di provare i corsi esclusivi di Enrico Olivieri, un guru del fitness e del wellness che ha reinventato le discipline con i suoi corsi di “strike” (combat, MBT, MAD indoor e outdoor, CMBT) che combinano un insieme di attività, in un mix esplosivo per intensità, efficacia e flessibilità del training. Per il fitness musicale, altra grande presenter è Alessandra Comandini con la pedana basculante Evoboard, una lezione imperdibile, solo sabato 13 alle 12.00.

Non mancheranno le nostre masterpiece: se vuoi aprire Naturalmente con l’inconfondibile buonumore di Chiara Frediani vieni alla sua euforica lezione di Zumba, sabato alle 10.00 e domenica alle 10.30!

Visita il programma dettagliato

Ritorno alla natura

Si può osare ed esagerare con tutto ciò che è naturale: preparati ad un pieno di benessere e sperimenta! Perché è questo l’obiettivo del nostro evento! Prova lezioni fuori dalla tua routine, seminari e nuovi stili di vita, è free per due giorni e l’abuso non dà effetti collaterali. Noi te ne proponiamo alcuni.

  • Omeopatia con il dott. Salvatore A. Cassarino, che domenica alle 10.30 presenterà i rimedi omeopatici e sarà a disposizione per appuntamenti individuali, su misura.
  • Passa in sala orientale per:
    la riflessologia plantare, il piede come base del nostro benessere, presente sabato dalle 10.00 alle 17.30 e domenica dalle 10.00 alle 13.30;
    le nuove costellazioni familiari di Bert Hellinger, domenica alle 14.30, per conoscere ciò che va oltre la tua consapevolezza, come patrimonio inconscio della famiglia.

Naturalmente, da 9 anni, è qui per ricordarti di prenderti il tuo tempo e che non serve essere degli integralisti dell’alimentazione: il mercato biologico ti aiuterà a recuperare un rapporto con il cibo genuino, privo di costrizioni e lontano dalla chiassosità delle mode.

Ritorna alla naturalezza con lo Yoga della Risata con Michele Folco ed Elisabetta Monaco e con la grande novità di quest’anno.

  • Aqua laughter, lo yoga della risata in acqua! Potrai prenderti gioco di noi e di te stesso in stile Forum sabato e domenica, perché aqua laughter fa il bis.

Un Sabato e una Domenica a “Naturalmente”

Lo sappiamo di averti viziato troppo però ti vogliamo proporre ancora qualche novità assoluta.
Comincia con:
• ore 10.30 (Sala Orfeo) Spalle e Postura per sciogliere, decontrarre;
• ore 11.30 (Sala Orfeo) Yoga della Risata per ridere per un’ora intera;
• ore 12.30 (Sala Auditorium) Gong Therapy Meditation, una disciplina che attiva vibrazioni profonde del tuo essere, con i gong planetari;
• olistic workout con tappetino Mysa per fare stretching con il benessere aggiuntivo dell’agopressione;
• alle ore 13.00 e 17.00, in Sala Orfeo, avrai raggiunto la giusta flessibilità corpo mente per Pilates Barre, il pilates alla sbarra.

Visita il programma dettagliato

Come partecipare

Naturalmente è gratuito: tutti possono partecipare!
La prenotazione è obbligatoria in segreteria allo 0661110, solo per i seguenti, tra i corsi menzionati.
• Omeopatia con il dott. Salvatore A. Cassarino
• Riflessologia Plantare
• Reiki
• Tappetino Mysa
• Evoboard

Visita il programma dettagliato

Potrebbe interessarti anche