Non lasciare che il tuo piccolo trasformi la casa in un campo minato, di giocattoli contundenti sparsi ovunque, portalo nel nostro “campo animato“, alla Scuola di Avviamento al Tennis SAT e il look della tua casa sarà salvo! Al di là della motivazione capricciosa la scuola SAT tennis che appartiene alla prestigiosa Accademia Piccari è molto di più: un posto dove far crescere i bambini educandoli ai valori sani dello sport e chissà magari vederli un giorno diventare grandi tennisti a Wimbledon! Puoi iscriverlo alla SAT dai 5-6 anni in poi dove potrà il tennis imparare divertendosi e, per capire lo spirito e la cifra sportiva e professionale della scuola, lo abbiamo chiesto al Mister Massimiliano Coni che trasformerà delle piccole pesti in campioni sul campo e nella vita.
Perchè scegliere la SAT?
“Il tennis – afferma Massimiliano – è più un mezzo che un fine, è un modo per apprendere uno schema di base che in realtà sarà utile al bambino anche se vorrà intraprendere altri sport. Una scuola di avviamento al tennis è un campo scuola dove si comincia a familiarizzare da subito con le regole del tennis e con l’immediatezza racchetta – palla, fin dalla tenera età ma in un modo molto speciale, come fosse un gioco.
Trasformiamo un campo da tennis in un “campo animato”
Tutto, dalla pallina al metodo di insegnamento è pensato per i più piccoli ed è a misura di bambino, compreso me e gli altri istruttori! Che dobbiamo essere animatori oltre che educatori” – parola di Massimiliano Coni che continua – “I bambini sono delle spugne e le capacità coordinative si imparano molto meglio da piccoli!” Ergo se si vuole far sviluppare un bambino in modo sano e intelligente la scuola tennis è un’ottima scelta perchè le capacità coordinative sono la base di un sano sviluppo psichico.
Quindi una scuola di avviamento al tennis è una sorta di nursery psico – fisica dove l’istruttore diventa un punto di riferimento di gioco ed educativo per il bambino ma non escludiamo grandi campioni, anzi…
“La scuola SAT, dedicata ai più piccoli, porta avanti campioni fino all’adolescenza e alla maggiore età: ci sono molti atleti di spicco che attualmente si allenano all’Accademia Piccari di cui la scuola fa parte e dove l’atleta continuerà la sua carriera agonista, se vorrà.”
Scuola SAT: allevare campioni e persone
“I bambini fin da piccoli imparano le regole del tennis e quindi una disciplina fondamentale anche nella vita, insieme all’etica dello sport e del rispetto dell’avversario che contraddistingue un grande campione come una persona, nella vita. Non mancano i momenti di confronto con i genitori, noi dell’Accademia Piccari riteniamo che i genitori debbano essere presenti, nel modo giusto, senza intervenire nella didattica naturalmente, ma auspicando confronti continui per conoscere i progressi dei loro figli.” Rassicura Massimiliano Coni.
Cosa fa la differenza nella nostra scuola?
“Sicuramente la professionalità, la qualità garantita dell’Accademia Piccari e perchè no i successi. Abbiamo, come dicevo, cresciuto molti campioni con una carriera attuale e futura di successi e sappiamo riconoscere e far venir fuori un talento.” Quando avviare all’agonismo, chiediamo dunque a Massimiliano? “Il talento è qualcosa che bisogna saper scovare e riconoscere. Infatti si esprime in maniera differente da contesto a contesto: può venir fuori in fase di allenamento oppure restare latente e poi esplodere durante un match poichè c’è chi dà il meglio di sè in partita e chi vive la competizione come un freno.
Ecco che per rimuovere questi blocchi psicologici l’intervento del mister ed, in seguito, del mental coach è fondamentale per non sprecare un campione.”
Grazie mille Massimiliano!
La scuola SAT è aperta a tutti i ragazzi a partire dai 6 anni.
Per informazioni M° Massimiliano Coni 3387571432