Se stai pensando a come sfuggire alla calura estiva e l’asfalto che brucia sotto le tue scarpe da running ti suggerisce di restare aggrappata al divano con l’aria condizionata, allora prova l’hydrobike, lo sport estivo perfetto tanto che si tratta del corso fitness più richiesto in questo periodo estivo. Pedalare immersi in acqua è un’esperienza di grande refrigerio che stimola le endorfine e, chi lo ha provato, lo considera divertente e appagante.
L’hydrobike è lo spinning in acqua: la bicycle è fissata sul fondo della piscina e il corpo è immerso in acqua fino al manubrio, quindi è adatto anche a chi non sa nuotare. La pressione dell’acqua stimola la circolazione sottocutanea, il cosiddetto microcircolo che genera un effetto linfodrenante.
Via la cellulite con lo spinning in acqua
Tra gli effetti più ricercati dalle donne prima di indossare il bikini per le vacanze estive c’è sicuramente quello anti-cellulite, che permette di sfoggiare gambe il più possibile levigate e snelle. Se stai cercando di eliminare i fastidiosi cuscinetti di grasso, l’hydrobike è di sicuro il corso più indicato per eliminare la cellulite perché l’acqua stessa effettua un massaggio che va a sollecitare la circolazione, oltre a modellare l’aspetto estetico delle gambe. Di solito chi ha praticato questo sport all’interno di una piscina di un centro sportivo per 2 – 3 volte alla settimana ha riscontrato degli ottimi risultati per liberarsi dalla pelle a buccia d’arancia.
Altri benefici dell’hydrobike
Non sono trascurabili i benefici legati all’attività cardiorespiratoria in quanto la frequenza del battito cardiaco si abbassa, grazie al lavoro fisico svolto in acqua, inoltre l’hydrobyke permette di bruciare moltissime calorie in quanto lo sforzo, nonostante sembri attutito, all’interno dell’acqua è molto maggiore, tanto che, a dispetto delle 700 calorie bruciate in un’ora di spinning, l’hydrobike porta a bruciare quasi 1300 calorie sempre nell’arco di un’ora. Altri effetti positivi sono di sicuro la lo sviluppo della massa muscolare e la tonificazione delle gambe e dei glutei. Insomma, se stai pensando di eliminare quegli inestetismi che si concentrano su gambe e glutei vieni subito a provare la tua lezione di hydrobike e di sicuro comincerai a riscontrare le prime differenze!