Vi presentiamo l’Hip Hop, una new entry al circolo: un ballo, una danza, un allenamento per tutti con un tocco di creatività in più. Adesso puoi provarla anche qui al Forum! Ecco qualche info sulla disciplina, costi e orari di iscrizione.
L’Hip Hop è un disciplina artistico-sportiva nata in America negli anni 70, al di fuori delle scuole di danza tradizionali. Un ballo in continua evoluzione che comprende al suo interno numerosi stili come: Locking, Popping, House, Krumping, ecc. Attualmente è lo stile di danza più richiesto nel Commercial.
La pratica di questa disciplina, dal punto di vista scientifico-motorio, consente un miglioramento della mobilità articolare e lo sviluppo di capacità condizionali e coordinative come: forza, resistenza, velocità, equilibrio, ritmo. Inoltre, la continua connessione mente-corpo-musica, ci permette di lavorare sulla consapevolezza corporea e sull’espressività. Il lavoro risulta quindi completo ed equilibrato a livello psico-fisico.
La lezione si suddivide in una prima parte più breve dedicata al condizionamento fisico e in una seconda dedicata allo studio tecnico/coreografico.
L’attività gestita in Team dai maestri Joseph Caforio e Ilary Cruciani, per una formazione più ampia e attenta, con lo scopo di seguire tutti gli allievi in modo professionale, dall’attività amatoriale all’agonismo.
Vi presentiamo gli istruttori/ballerini
Joseph Caforio
Sin da piccolo mostra la sua passione per il movimento, la musica e lo sport. All’età di 9 anni inizia il suo studio dell’arte marziale “Karate” (che continua fino all’età di 17 anni). Successivamente inizia il suo percorso di formazione della danza hip hop, seguendo diversi maestri e partecipando a numerosi stage. Partecipa a numerose gare nazionali e internazionali con diverse crew, dal 2011 al 2013 per tre anni consecutivi rappresenta l’Italia al World Hip hop International, i Mondiali di Las Vegas. Dal 2015 si trasferisce pre 3 mesi a Los Angeles per studiare danza jazz-funk, hip hop, street style, con i migliori maestri di fama internazionale. Attualmente ballerino professionista, presente in programmi TV come: Dance Dance Dance, Sanremo2017, Facciamo che io ero.., Amici, Italia’s got talent, Wind Summer Festival.
Ilary Cruciani
Scopre la passione per la danza all’età di 12 anni. La sua formazione nell’hip hop, si sviluppa dallo studio tecnico e curato dei vari stili dell’old school per poi ampliarsi nel new style e L.A. . Segue diversi maestri e partecipa a numerosi stage. Partecipa e vince numerose gare nazionali e internazionali con diverse crew; dal 2011 al 2013 rappresenta l’italia al World Hip hop International, i Mondiali di Las Vegas. Nel 2015 si trasferisce per 2 mesi a Los Angeles per studiare danza jazz-funk, hip hop, street style, con i migliori maestri di fama internazionale. Attualmente insegnante di Hip Hop riconosciuta a livello nazionale.